I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.

triplex338h.png

Conferenza nazionale eTwinning - Bari 2 - 4 Dicembre

La prof.ssa Lucioli Loretta ha partecipato alla Conferenza Nazionale eTwinning che si è tenuta a Bari dal 2 al 4 Dicembre 2019.

La conferenza ha rappresentato un’eccellente opportunità formativa circa le potenzialità e l’uso della piattaforma eTwinning, consigliata ai docenti anche per realizzare progetti in collaborazione con altre scuole europee.

Nei tre giorni di formazione i relatori e ambasciatori eTwinning intervenuti (v. programma) hanno fornito utilissime indicazioni in merito agli strumenti da utilizzare per condividere le varie attività progettuali, con particolare attenzione agli aspetti di progettazione, collaborazione e documentazione, e focus sui criteri di valutazione per la certificazione di Qualità Nazionale ed Europea.

Alle trenta ore di formazione in plenaria si sono alternati momenti dedicati ai workshop operativi durante i quali i partecipanti hanno potuto confrontarsi sulle buone pratiche da seguire nelle diverse fasi progettuali e hanno avuto l’occasione di mettersi alla prova simulando la realizzazione di un progetto, assistiti da esperti della didattica e della ricerca educativa.

Si è trattato di un’esperienza motivante, che ha fornito input ed indicazioni operative utili alla prof.ssa Lucioli, impegnata in questo anno scolastico con la classe IV AFM della sede di Montegiorgio nel progetto eTwinning in lingua francese “Eco-gestes pour la planètehttps://live.etwinning.net/projects/project/198742

Nell’ambito della Conferenza si è svolta anche la cerimonia di consegna dei Premi nazionali eTwinning 2019, durante la quale sono stati premiati i migliori progetti eTwinning dell’a.s. 2018/19.

Joomla templates by a4joomla

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Queries Database