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Neo-iscritti - Perfezionamento iscrizione

 

ADEMPIMENTI per il Perfezionamento  dell'ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA per l'a.s. 2020/2021

 

NEL DARE IL MIGLIOR BENVENUTO A TUTTI GLI STUDENTI CHE SI APPRESTANO A FREQUENTARE L’ISTITUTO “CARLO URBANI” NEL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO, si indicano qui di seguito gli adempimenti per il perfezionamento dell’iscrizione.
Dal 29 giugno all’11 luglio 2020 le domande degli studenti iscritti al primo anno vanno perfezionate presentando materialmente negli Istituti indicati in intestazione (Istituto "Medi" di Montegiorgio, Istituto "Tarantelli" di Sant'Elpidio a Mare e Istituto "Einaudi" di Porto Sant'Elpidio) i documenti di seguito elencati dopo aver raccomandato il rispetto delle misure di distanziamento e l’uso delle mascherine. 

SCARICARE E COMPILARE I SOTTO-INDICATI MATERIALI:

 

COMUNICAZIONE n. 128 - (PDF)

MODULO 213 - Perfezionamento domanda di iscrizione (MSWord - PDF)

   a) Per chi non si avvale dell’Insegnamento della Religione Cattolica - Scelta dell’attività alternativa
   b) Indicazione dello stato di figlio adottivo
   c) Patto Educativo di Corresponsabilità
   d) Autorizzazione Unica per la partecipazione alle attività della classe/Istituto

MODULO n. 100 -  Liberatoria Privacy Informativa (MSWord - PDF)

MODULO n. 214  - Privacy Pago in Rete  (MSWord - PDF)         

 

 

Le domande degli studenti iscritti al primo anno debbono essere perfezionate, presentando in segreteria i seguenti documenti:

1) Certificato attestante il conseguimento del Diploma Scuola Secondaria Di Primo Grado
2) Una foto tessera
3) Certificato delle vaccinazioni
4) Attestazione del versamento del contributo volontario

Il Contributo volontario è così individuato per tutti gli indirizzi:

A)     CONTRIBUTO – per l’ampliamento dell’Offerta formativa

B)      RIMBORSO GENERALE - Una parte del contributo (€ 30,00) assume la veste di vero e proprio rimborso delle spese sostenute per ciò che è direttamente utilizzato dallo studente (Assicurazione individuale alunni R.C. e infortuni, 2 schede per fotocopie, Registro Elettronico, Connessioni ad internet dei laboratori di informatica).

C)      AUTOBUS - Per le classi del Liceo Sportivo che utilizzano settimanalmente l’autobus della scuola per raggiungere le strutture sportive.

D)     LABORATORI ENOGASTRONOMIA - Per l’utilizzo dei laboratori che è possibile solo dietro una disponibilità di alimenti e altri materiali necessario allo sviluppo dell’attività formativa.

IMPORTO DEI CONTRIBUTI VOLONTARI DELIBERATI DAL CONSIGLIO DI ISTITUTO (Delib. n. 826 del 26.11.2019)

 

 

Contributo (A)

Rimborso Generale (B)

Rimborso Autobus e progetti (C)

Rimborso Laboratori Enogastron. (D)

Totale Contributo

Liceo Scientifico

Liceo Sportivo

30,00

20,00

120,00

-----

170,00

Tutte le altre classi

30,00

20,00

-----

-----

50,00

Istituto Tecnico Economico

30,00

20,00

-----

-----

50,00

Istituto Prof.le Enogastronomia

30,00

20,00

-----

80,00

130,00

Istituto Prof.le per la Sanità e l’Ass.za Sociale

30,00

20,00

-----

----

50,00

Il pagamento del contributo può essere anche ripartito autonomamente in rate libere fino al raggiungimento dell’importo stabilito.

Causale del versamento: Erogazione liberale per innovazione tecnologica e ampliamento dell’offerta formativa a.s. 2020-2021 a nome dello STUDENTE ISCRITTO (Tale Importo è detraibile dalla dichiarazione dei redditi)

IMPORTANTISSIMO - MODALITÀ DI PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO:

FINO AL 30 GIUGNO 2020

  • Conto Corrente Postale: n. 11312634 intestato a ISITPS (Istituto Statale di Istruzione Tecnica, Professionale e Scientifica - Porto Sant’Elpidio);
  • Conto Corrente Bancario: Monte Paschi di Siena filiale di Sant’Elpidio a Mare – Codice IBAN IT70Z0103069720000061239041 o recandosi presso la filiale in Via Giovanni XXIII Papa 31 a Sant'Elpidio A Mare (FM)

 

A PARTIRE DAL 1 LUGLIO 2020

Il pagamento verso la scuola (ai sensi dell’ art. 65, comma 2, del D.lgs n. 217/2017, come da ultimo modificata dal D.L. n. 162/2019 Decreto Milleproroghe)  può essere fatto esclusivamente attraverso il servizio Pago In Rete per i pagamenti delle famiglie verso le Istituzioni Scolastiche.

 Accedendo al portale WEB del Ministero dell’Istruzione da PC, smartphone o tablet, le famiglie possono:

• visualizzare il quadro complessivo degli avvisi telematici emessi dalla scuola;

• pagare on-line uno o più avvisi di pagamento contemporaneamente, oppure scaricare il documento di pagamento da esibire presso le tabaccherie, gli sportelli bancari/postali o altri PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) autorizzati ad effettuare l’operazione;

• scaricare la ricevuta telematica dei pagamenti effettuati, attestazione valida ai fini delle detrazioni fiscali.

Come accedere

Le famiglie possono accedere al servizio “Pago In Rete” dal sito del Ministero dell’Istruzione al seguente link: http://www.istruzione.it/pagoinrete/

Nella homepage del sito www.polourbani.edu.it è disponibile il manuale utente che illustra le modalità di utilizzo della piattaforma da parte delle famiglie, documento rinvenibile anche cliccando il seguente link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/files/Manuale_Pagamenti_Scolastici.pdf

 

Per accedere al servizio è necessario procedere alla registrazione dell’utente/genitore sul portale del M.I.  cliccando sul link dedicato (ACCEDI), presente in alto a destra della homepage, e seguendo le istruzioni per accreditamento. 

IMPORTANTE: I genitori degli alunni delle classi prime, che hanno attivato l’utenza sul sito del M.I. per l’iscrizione on-line dei propri figli, potranno utilizzare le medesime credenziali di accesso anche per il servizio “Pago In Rete”, senza effettuare nuovamente la registrazione. In alternativa si può accedere al servizio anche utilizzando le credenziali SPID.

Una volta effettuata la registrazione, accedendo al portale del M.I. servizio Pago in Rete, l’utente potrà visualizzare tutti gli avvisi di pagamento caricati dalla scuola ed effettuare i pagamenti.

 

5) ALTRI DOCUMENTO PER ALTRE OPZIONI E NECESSITÀ

MODULO 213 - Perfezionamento domanda di iscrizione (MSWord - PDF)

   a) Per chi non si avvale dell’Insegnamento della Religione Cattolica - Scelta dell’attività alternativa
   b) Indicazione dello stato di figlio adottivo
   c) Patto Educativo di Corresponsabilità
   d) Autorizzazione Unica per la partecipazione alle attività della classe/Istituto

MODULO n. 100 -  Liberatoria Privacy Informativa (MSWord - PDF)

MODULO n. 214  - Privacy Pago in Rete  (MSWord - PDF)         

 

IMPORTANTE PER LA SEDE DI PORTO SANT’ELPIDIO, al fine di garantire l’opportuno distanziamento, i genitori, attenendosi alla normativa sulle misure disposte per l’emergenza Covid-19, potranno recarsi nella sede di via Legnano, 17 così scaglionati:

 

Dalla lettera A alla L
da lunedì 29 giugno a sabato 4 luglio 2020 - Alunni con COGNOME dalla Lettera “A” alla Lettera “L” dalle ore 8:00 alle ore 13:00

Dalla lettera M alla Z
da lunedì 6 a sabato 11 luglio 2020 - Alunni con COGNOME dalla Lettera “M” alla Lettera “Z” dalle ore 8:00 alle ore 13:00

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