Ite Montegiorgio: innovazione didattica e dimensione europea

Nella sede di Montegiorgio dell’istituto di istruzione secondaria superiore “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio, gli studenti delle classi IV e V dell’Istituto Tecnico Economico sono stati coinvolti in un progetto di gemellaggio eTwinning sul cambiamento climatico che prevede lo svolgimento di attività concordate e coordinate a distanza dai docenti partner delle scuole europee coinvolte (due italiane, una francese, una spagnola e una finlandese).

I circa 250 studenti, in gruppi misti internazionali, collaborano in lingua inglese, francese e spagnola sull’obiettivo 13 di Agenda 2030 in attività che confluiranno in una sorta di telegiornale internazionale ambientale (da cui il titolo, Green Teens News), la cui diffusione avrà luogo in concomitanza con la Giornata Mondiale della Terra (22 Aprile, Earth Day 2021).

leggi tutto su