Gli studenti del biomedico ricevono il libro sul codice deontologico

consegna codice particolare

Si è concluso ufficialmente e solennemente, alla presenza della Presidente dell’Ordine dei Medici di Fermo, dott.ssa Anna Maria Calcagni, il primo anno del percorso di potenziamento-orientamento Biologia con Curvatura Biomedica del Liceo Scientifico “Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio.

A sancire questo ambito percorso la consegna del libro sul codice deontologico agli studenti delle classi 3A e 3B di PSE e 3A di MG che hanno frequentato il corso. Dopo essere stati preparati all'incontro grazie alla visione del film Il Codice Deontologico di Riccardo Pieralli, prodotto

dall' Omceo di Bologna (Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bologna), proprio per avere un'idea dell'importanza di questo codice, ha preso la parola la dott.ssa Calcagni per approfondire l'argomento ed illustrare ai ragazzi il libro che dovranno leggere, menzionandone i tratti più salienti.

Un incontro, quello svoltosi mercoledì 31 Maggio nell’Aula Magna del “Carlo Urbani”, che ha visto anche l’orgogliosa partecipazione della Dirigente Scolastica, prof.ssa Laura D’Ignazi, e della prof.ssa Cinzia Nobili, referente del progetto, che hanno ringraziato la dottoressa Calcagni per il sostegno e l'appoggio dato e per fare un bilancio complessivo di questa prima annualità. L'augurio di tutti è stato quello di poter continuare in maniera proficua la collaborazione tra scuola e ordine dei medici, ma soprattutto di riuscire a suscitare sempre più interesse nelle nuove generazioni al fine di indurle a perseguire la strada delle professioni sanitarie.