Tutte le sedi

L’IISS Carlo Urbani, presente sul territorio nelle tre sedi di Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Montegiorgio, propone un’Offerta formativa ampia e rispondente alle diverse attitudini dei ragazzi, articolandosi in formazione liceale, tecnica e professionale.

Il Liceo Scientifico prevede, oltre all’indirizzo ordinamentale,  il percorso di Biologia con curvatura biomedica, l’opzione delle Scienze applicate e il Liceo scientifico Sportivo.

L’Istituto Tecnico Economico a sua volta è articolato negli indirizzi Amministrazione Finanza e Marketing e Relazioni Internazionali per il Marketing con la possibilità di seguire il Programma Internazionale IGCSE Cambridge.

La formazione professionale propone il corso per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, anche quadriennale, e quello per i Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, con le relative qualifiche.

In una società sempre più complessa e in continua evoluzione, l’istituto promuove il successo scolastico e formativo degli alunni per il loro inserimento attivo nel contesto di vita e lavorativo e per la prosecuzione degli studi nei percorsi di istruzione post diploma e universitari, fornendo loro le competenze necessarie per affrontare consapevolmente le sfide che li attendono.

In tutti gli indirizzi centrale è l’attenzione alle esigenze e agli interessi degli alunni, alla loro personalità e specificità; in questo senso l’istituto segue una progettualità educativa che punta a valorizzare i talenti e le eccellenze, ma anche a consentire ai ragazzi di conseguire il miglior esito formativo possibile al termine del loro percorso scolastico.

Molti sono i progetti in collaborazione con gli enti del territorio, con le Università e con le diverse agenzie educative; la scuola ha inoltre aderito a numerosi piani operativi per implementare e innovare la didattica anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.