imagealt

Il Polo Urbani alla cerimonia per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. 

cros1

Martedì 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’Istituto Polo Urbani ha avuto l’onore di partecipare alla cerimonia militare ufficiale svoltasi in Ancona alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro della Difesa Guido Crosetto e del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Luciano Portolano, insieme a numerose autorità civili, militari e religiose. 

Al termine della cerimonia, si è tenuto un buffet d’onore organizzato in collaborazione dagli otto Istituti Professionali per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera regionali, tra cui il Polo Urbani, che ha preso parte con una delegazione di studenti e docenti.

cros2

Accompagnati dalla Dirigente Scolastica Laura D’Ignazi, dal prof. Enrico Maria Rimbano e dal prof. Stefano Isidori, gli studenti hanno contribuito con professionalità e passione alla riuscita dell’evento, curando la preparazione e il servizio delle pietanze destinate agli ospiti d’onore. Gli alunni delle classi 4C Accoglienza e 5C Sala di Sant’Elpidio a Mare, Palloni Ludovica, Cojocari Sabina, Craia Diletta, Seghetti Michele e De Matteis Elisa, hanno regalato al Ministro Crosetto un “frustingo” realizzato dagli alunni della sede di Porto Sant'Elpidio con la professoressa di pasticceria Attanasio Sabrina, simbolo dalla tradizione dolciaria marchigiana come ricordo dell’incontro.

cros3«È stata un’esperienza straordinaria, che ci ha permesso di rappresentare la nostra scuola in un contesto di alto valore istituzionale e di mettere in pratica le competenze acquisite durante il percorso di studi», hanno raccontato gli studenti coinvolti. 

La partecipazione del Polo Urbani alla cerimonia nazionale rappresenta un motivo di orgoglio per l’intera comunità scolastica e un riconoscimento del livello di professionalità e preparazione raggiunto dagli allievi dell’Istituto, che ancora una volta hanno saputo distinguersi per impegno, competenza e senso civico.

carlino