ACCOGLIENZA CLASSI PRIME

Si comunica alle Gentili Famiglie che tutte le studentesse e gli studenti iscritti alle classi prime di ogni indirizzo e sede del Polo Carlo Urbani di Porto Sant’Elpidio sono invitati a partecipare ai “percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari” che la scuola ha organizzato per favorire la socializzazione e il contrasto alla dispersione nei gruppi classe di nuova formazione, grazie ai fondi PNRR D.Lgs M4C111.4-2022-981.
Le attività sono impostate su metodi laboratoriali e di ricerca-azione con lo scopo di generare coesione, spirito di gruppo e promuovere la reciproca conoscenza in un clima ludico e creativo che faciliti l’empatia e la collaborazione.
Gli alunni saranno guidati da un docente esperto e da un tutor secondo la programmazione di seguito specificata nelle giornate dell’11 e 12 settembre 2023, dalle ore 8:00 alle ore 13:00:

CLASSI PRIME sede di Montegiorgio
ATTIVITÀ STEM - percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari per l’accoglienza di inizio d’anno

CLASSI PRIME sede di Sant’Elpidio a Mare
HEALTH AND WELLNESS - percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari per l’accoglienza di inizio d’anno

CLASSI PRIME sede di Porto Sant’Elpidio (Indirizzi ITE ed ENO)
SOSTENIBILITÀ E IMPRESA - percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari per l’accoglienza di inizio d’anno

CLASSI PRIME sede di Porto Sant’Elpidio (indirizzi LS – LSA – LSS)
SPORT E INCLUSIONE - percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari per l’accoglienza di inizio d’anno

Al fine di pianificare al meglio l’accoglienza per tutti e per ciascuno si prega di confermare la propria partecipazione compilando il modulo al seguente link:
Avvisiamo che i partecipanti dovranno presentarsi con il modulo di autorizzazione all’uscita autonoma compilato e firmato dai propri genitori.
Si avverte che il servizio interno per le merende non è ancora attivo e quindi si consiglia di provvedere autonomamente per il break.
Si consiglia agli alunni del modulo “Sport e inclusione” di presentarsi muniti di abbigliamento consono alle attività sportive.

La referente
Prof.ssa Chiara Vitali