Alberghiero, un video vincente

Primo premio nelle Marche per la clip ‘Alternanza e apprendistato, il futuro è assicurato!’
premiovideo
Il video dal titolo ‘Alternanza e apprendistato, il futuro è assicurato!’ ha partecipato al concorso ‘Storie di Alternanza’ di Unioncamere della Regione Marche per rappresentare l’esperienza di apprendistato duale della nostra scuola e si è classificato primo a livello regionale nella categoria ‘Istituti Tecnici e professionali’.
Il video è stato inoltre selezionato per la partecipazione alla fase nazionale del concorso per  particolare merito “con menzione della significativa esperienza di apprendimento fuori aula che presuppone grandi le capacità progettuali scuola azienda e competenze significative dei tutor scolastici e aziendali”.
Felice di questo nuovo riconoscimento, la dirigente prof.ssa Laura D’Ignazi ringrazia il professor Pierpaolo Piermarini e le professoresse Erica Magnante, Barbara Gasparrini e Annamaria Riccioni, tutor scolastici dei percorsi di Apprendistato di Primo Livello attivati. Ha partecipato al video di documentazione dell’esperienza anche la professoressa Emily Verdecchia, eccellente speaker. Il cortometraggio sarà utilizzato anche a documentazione dell’esperienza e in funzione delle attività di orientamento scolastico.
Il video vincitore