Bronzo nella competizione delle Olimpiadi giovanili del Turismo

La fatica, la dedizione e la passione che i docenti e i ragazzi mettono in campo ogni giorno di sicuro ripagano. Ne è piena dimostrazione Bhagania Lovish, alunno della classe 5C Sala dell’Alberghiero di Sant’Elpidio a Mare che, accompagnato dal prof. Vincenzo Bisignani, ha ottenuto una prestigiosissima medaglia di bronzo nella competizione delle Olimpiadi giovanili del Turismo, svoltesi a Senigallia presso l’Istituto Alberghiero “A. Panzini” durante l’AETH Competition, apertasi Mercoledì 19 Ottobre 2022.

Quasi 1000 studenti di 120 scuole di 25 Paesi che si sono sfidate cimentandosi in undici specialità tra gare di cucina, sala, bar ed accoglienza.

Il bravissimo studente del Polo “Urbani” di P.S. Elpidio, che ha gareggiato nella specialità Bar Cocktail, ha conseguito il brillante risultato grazie ad una preparazione svoltasi nel corso del quinquennio. Guidato dal prof. Roberto Fusco nei quattro anni pregressi, dalla prof.ssa Rosella Pace (referente della rete AEHT per l’IISS “Urbani”) e dal prof. Stefano Isidori, ha dimostrato sangue freddo e grande competenza. Orgogliosa del risultato raggiunto la Dirigente Scolastica, prof.ssa Laura D’Ignazi, ed i docenti dell’intero Istituto che credono nelle potenzialità dei loro ragazzi e si spendono ogni giorno per educarli al meglio, restando fedeli al significato originario latino del termine “educare”, cioè “trarre fuori” il meglio da ognuno di loro.

Senigallia EAHT (4).mp4

Senigallia EAHT (3).mp4