Ciceroni per un giorno grazie al FAI

In occasione delle Giornate FAI per le scuole il 23 Novembre gli studenti del Liceo Scientifico di Porto Sant’Elpidio si sono trasformati in esperti “Ciceroni”. A loro è stato dato il compito di illustrare i Beni culturali e lo sviluppo urbano di Porto Sant’Elpidio agli allievi della Scuola secondaria di primo grado “Marconi” e ai loro insegnanti. Gli “Apprendisti Ciceroni” si sono recati a Villa Murri, luogo d’incontro con le classi della scuola “Marconi”, ed hanno condotto gli studenti della Secondaria di primo grado attraverso il centro cittadino. Preparati dalla prof.ssa Annalinda Pasquali, promotrice ed organizzatrice di questa formativa esperienza, ormai consueta nell’Istituto, questi i ragazzi che hanno partecipato: Carlo Renzi, Luca Sacchi, Jacopo Vitali (2D), Alessandro Albanesi, Diego Calvigioni, Teresa Comite, Valentina Crosta, Riccardo Cruciani, Elena Diomedi, Leonardo Giacoponi, Sindi Hoxha, Edoardo Martinelli, Viola Merli, Luca Morlacco, Klea Myrteza, Elisa Pagliericcio, Matilda Silenzi, Margherita Vesprini, Flora Virgili (3B), Martina Basili, Alessandro Biccirè, Nicoletta Colangelo, Sara Maria Cucchi, Serena Pantana, Marco Piermarini (4A), Chiara Cruciani, Matteo Pomante, Sara Rogante, Lidiana Rustemi, Matteo Tidei, Lorenzo Verdicchio (4E).

Grande la soddisfazione non solo della prof.ssa Pasquali, che li ha accompagnati, ma anche dei loro docenti e della Dirigente Scolastica, prof.ssa Laura D’Ignazi, poiché tutti gli studenti si sono dimostrati spigliati e molto competenti, strappando consensi non solo ai “piccoli visitatori” ma anche alle loro insegnanti.