Corso di Educazione Finanziaria all’ITE del “Carlo Urbani”

CONSEGNA ATTESTATI 01

Si è concluso il Corso di Educazione Finanziaria per le classi terze e quarte dell'Istituto Tecnico Economico dell’IISS “Carlo Urbani” di Porto Sant'Elpidio e di Montegiorgio. Corso organizzato dall’Istituto in collaborazione con Banca Macerata S.p.a. e FEDUF (fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio) e tenuto dal Consulente finanziario Dott. Nicola Longo.

Le classi terze hanno partecipato al Programma Teens relativo a lavoro, reddito e consumi, risparmio e investimento, banca e gestione del denaro, l'impresa e il suo finanziamento.

Le classi quarte invece hanno seguito il Programma Investiamo sul futuro relativo a cittadinanza sostenibile, impresa sostenibile e CSR (Corporate Social Responsibility), finanza sostenibile.

CONSEGNA ATTESTATI 02

Tutte le tematiche sono state affrontate dagli studenti con entusiasmo ed interesse, tenuto conto anche della loro indubbia utilità sia in funzione degli studi universitari che della vita lavorativa.

Alla fine del corso agli alunni sono stati consegnati gli attestati di partecipazione direttamente dalle mani della Responsabile Commerciale di Banca Macerata S.p.A., Dott.ssa Debora Falcetta, e del Dott. Nicola Longo.

CONSEGNA ATTESTATI 03

Grazie all’impegno dei docenti e alla disponibilità della Dirigente Scolastica, prof.ssa Laura D’Ignazi, il Polo Urbani si apre costantemente e con successo agli stimoli del territorio per arricchire l’offerta formativa dei suoi discenti.