Gli studenti del Medi sono protagonisti alla rassegna ‘Liberarti’

Liberarti

Si è tenuto domenica al Teatro Romano di Piane di Falerone, il progetto di valore artistico e socio educativo denominato ‘Liberarti’. Protagonisti alcuni studenti dell’Istituto ‘Medi’ di Montegiorgio insieme ai ragazzi di Anffas Fermana (Associazione nazionale di famiglie e persone con disabilità intellettive o relazionali). Un pubblico nutrito e curioso si è lasciato guidare dai giovani artisti, che hanno proposto una serie di performance art (unione di danza, canto, recitazione), combinate con delle installazioni artistiche originali realizzate dagli studenti: Alessandra Pezzola, Andrea Tomassini, Cassandra Attori, Emma Pagliuca, Flavia Scoccia, Giulia Marcantoni, Kawtar Touiti, Lenny Maggio, Matilde Monini, Nesrine Ben Houichi, Sara Ben Houichi, Sophia Perryman, Tommaso Barchetta, Tommaso Santucci e Valentino Espinosa. Nulla sarebbe stato possibile senza la guida delle direttrici artistiche Benedetta Vitali e Laura Beleggia, che hanno assistito i ragazzi; il professor Riccardo Santarelli, docente del ‘Medi’, ha rappresentato l’Istituto durante gli incontri di preparazione con lezioni e laboratori sul teatro antico e moderno e sul sito archeologico ‘Falerio Picenus’, al fine di sollecitare la creatività dei ragazzi.