imagealt

L’alberghiero dell’IISS “CARLO URBANI” collabora al buffet per la Prefettura di Fermo

preT

Il lavoro svolto con dedizione, professionalità e passione da parte dei suoi collaboratori e dai suoi studenti ha contribuito in maniera determinante alla riuscita di questo momento particolarmente significativo. Questo un passo del messaggio che il Prefetto di Fermo, Dott. Edoardo D’Alascio, ha inviato alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Laura D’Ignazi, a seguito dell’evento svoltosi in Prefettura il 18 Dicembre 2024, che ha visto la collaborazione dell’IISS “Carlo Urbani”. Infatti in tale occasione gli alunni delle classi 5C e 2C dell'Indirizzo dei Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera delle sedi di Porto Sant'Elpidio e Sant'Elpidio a Mare hanno vissuto un'esperienza di notevole prestigio. In occasione della consegna delle onorificenze dell'Ordine Al Merito della Repubblica Italiana, gli studenti del “Polo Urbani” hanno collaborato allo svolgimento del buffet organizzato dal Prefetto di Fermo.

Occasioni come questa si sono ripetute durante tutto il primo periodo scolastico grazie alla collaborazione con enti e associazioni locali. Momenti unici in cui i versatili alunni dell’Alberghiero hanno avuto la possibilità di svolgere veri e propri compiti di realtà e ampliare il proprio bagaglio di tecnici in esperienze sul campo.

Tutte le esperienze ed i progetti sono frutto di un’efficace sinergia tra i docenti ed il personale Ata, che affiancano i ragazzi in queste “escursioni” fuori e dentro le aule scolastiche.