L’IISS “Carlo Urbani” alle Finali Nazionali di Basket

finali basket

Davvero un grandissimo risultato quello ottenuto dagli studenti del “Carlo Urbani” alle finali nazionali di Basket 3 contro 3 svoltesi dal 1 al 4 Giugno a Campobasso.

I ragazzi, Alessandro De Florio, Alessandro Mori, Fabio Montevidoni e Giulio Gegna hanno ottenuto un ottimo ottavo posto, mentre le ragazze si sono superate piazzandosi al secondo posto.

Le nostre bravissime vice-campionesse italiane, Giulia Rutili, Justine Nardoni, Maria Sofia De Florio e Sara Pecorari hanno lottato strenuamente fino all’ultimo, dimostrando la loro stoffa contro la forte rappresentativa del Veneto che le ha vinte in finale.

Orgogliosi di loro tutti i docenti del Polo “Urbani” e la Dirigente Scolastica, prof.ssa Laura D’Ignazi, poiché i nostri studenti hanno dimostrato grinta, preparazione e spirito di squadra. Hanno saputo altresì riconoscere il valore di un avversario più forte, ma anche il valore di una gara persa. Michael Jordan in un’intervista disse di aver fallito e fallito ancora tantissimi colpi nella sua carriera e perso moltissimi giochi, ma proprio attraverso quei fallimenti ha avuto successo.