ll prof. Ivan Traini docente all’Università del Foro Italico

Lezioni il 14 novembre e il 12 dicembre nella prestigiosa università romana per l’insegnante dell’‘Ezio Tarantelli’ di Sant’Elpidio a Mare
traini1
Un corso in ‘Metodologia dell’allenamento specifica’: il prof. Ivan Traini, docente di Scienze Motorie nel plesso di Sant’Elpidio a Mare dell’Istituto Urbani, ha ricevuto nelle scorse settimane il lusinghiero incarico di tenere alcune lezioni sul pugilato, nell’ateneo del Foro Italico a Roma. Il docente elpidiense ha tenuto un primo intervento nel pomeriggio di martedì 14 novembre e ne terrà un secondo il 12 dicembre, per poi cedere il testimone a nomi illustri della disciplina, come l’olimpionico ed ex campione del mondo Maurizio Stecca, il maestro Massimo Scioti, i tecnici Biagio Zurlo, Aldo Nicchi e il direttore della Scuola nazionale di pugilato Marco Consolati.
traini2
Il prof. Traini è preparatore atletico per il pugilato e collabora con i Comitati regionali della disciplina in Liguria, Toscana, Abruzzo-Molise e Marche, come docente formatore nei corsi per tecnici di boxe. A scuola porta avanti i progetti le iniziative ‘Scuola attiva junior’ e ‘Erasmus Boxing for Change’, oltre a far parte della commissione nazionale ‘Progetti in ambito scolastico’ della Federazione Pugilistica Italiana. In questa occasione non nasconde la sua emozione, per un’opportunità di assoluto prestigio.
traini3