Nuovo spazio Fitness nella sede di Porto Sant’Elpidio, grazie alla Regione Marche

Dirigente e docenti hanno presentato ufficialmente la struttura a studenti e famiglie sabato 18 novembre
palestra1
Nuovi strumenti per gli studenti, nuove opportunità per le ore di lezione e il benessere della persona: nella sede di Porto Sant’Elpidio del Polo ‘Carlo Urbani’ è stata infatti inaugurata sabato 18 novembre, durante la presentazione degli Open Day, l’area Fitness, allestita grazie a un contributo della Regione Marche.
palestra2
La dirigente scolastica prof.ssa Laura D’Ignazi, e il coordinatore del settore sportivo, prof. Marco Montesanto, insieme a una rappresentanza di insegnanti dei vari plessi del Polo, hanno illustrato la dotazione di macchinari e attrezzature ordinati dalla scuola, arrivati in realtà da alcuni mesi e allestiti negli ultimi giorni, secondo indicazioni dei docenti di Scienze motorie, così da essere ora pienamente fruibili.
palestra3
Lo scopo dell’incontro di sabato era in effetti quello di dare un’idea generale delle varie attività che si svolgono a seconda dei differenti indirizzi scolastici. D’altra parte, come noto, nelle prossime settimane sono in programma ben quattro Open Day, durante i quali studenti e genitori delle scuole Secondarie di primo grado potranno conoscere l’offerta formativa del Polo Urbani, comprese le attività e la dotazione attinente le discipline sportive.
palestra4
Lo spazio riservato al fitness si trova nel locale rialzato della palestra scolastica. Le attività che vi si svolgeranno sono nuove per alcuni studenti, o già conosciute ad altri, considerando che il Polo Urbani offre un ‘indirizzo sportivo’, tra le altre opzioni di studio. «La nuova struttura - commenta il prof. Montesanto - servirà a implementare la cultura del “movimento”, un messaggio che gli insegnanti cercano di trasmettere quotidianamente ai ragazzi, attraverso attività differenziate, in modo da formare in loro una coscienza sportiva che rappresenti un trampolino di lancio in qualunque direzione decidano di canalizzare le loro scelte formative».