PCTO in Spagna: Opportunità unica per due Studentesse Dell’IISS “Carlo Urbani”

Madrid 01

Sono partite il 23 Maggio due studentesse delle classi 4A e 4D dell’Alberghiero di Porto Sant’Elpidio, indirizzo Enogastronomia. Consuela Elena Caruta e Megan Gervasi hanno avviato la loro esperienza di PCTO in un'azienda enogastronomica di Madrid.

Accompagnate dalla brava e solare prof.ssa Mikaela Mercanti, le due ragazze avranno la grande opportunità di creare un primo contatto lavorativo in Spagna e di sperimentare in forma guidata lo stile di vita del Paese straniero di cui studiano la lingua.

Nella capitale spagnola le allieve, oltre che svolgere 120 ore di formazione in azienda, avranno la possibilità di seguire un corso di lingua di 20 ore e di scegliere tra le diverse attività culturali e ricreative proposte dalla scuola di lingue Tandem Escuela Internacional Madrid.

Anche il tipo di alloggio presso una famiglia spagnola favorirà senz'altro la conoscenza della cultura locale e permetterà loro di praticare in maniera continua e costante ciò che apprenderanno a lezione e in azienda.

Madrid 02

Un'esperienza di scuola- lavoro davvero completa che il Polo “Urbani” offre agli alunni più meritevoli grazie al progetto PCTO all'Estero promosso dal vicepreside, prof. Mario Andrenacci, e dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Laura D'ignazi, per far sviluppare competenze da spendere nel futuro mondo lavorativo degli studenti!

¡Enhorabuena chicas y a disfrutar de Madrid!

Madrid 03