Perfezionamento iscrizione classi prime - a.s. 2025/2026
Si ricorda che al termine dell'anno scolastico in corso, terminati gli esami di stato conclusivi della scuola secondaria di primo grado, sarà necessario effettuare il perfezionamento dell'iscrizione presso questo Istituto, dove è già stata accettata la domanda di iscrizione.
Per completare la procedura di iscrizione occorrerà consegnare la seguente documentazione:
- Certificato di Licenza Media (da sostituire con il DIPLOMA appena disponibile) e
Certificato delle Competenze, da ritirare presso la segreteria della scuola di provenienza; - fotocopia del documento di valutazione (pagella dell’ultimo anno);
- copia delle vaccinazioni o certificato plurimo (se già in possesso) o autocertificazione
(Allegato n. 1); - Scelta di avvalersi o non avvalersi dell’Insegnamento della religione cattolica e conseguenti attività alternative (allegato 2); liberatoria privacy per l’utilizzo delle immagini (allegato 3)
- Scelta di usufruire o non usufruire di un armadietto personale (Allegato 4)
- N. 1 foto formato tessera dell’allieva/o;
- Fotocopia codice fiscale allieva/o;
- Fotocopia documento di riconoscimento allieva/o;
- documentazione particolare ( es. disabilità, disturbi specifici di apprendimento, salute …)
attestazione del pagamento del contributo volontario/rimborso spese, come da importi
indicate nella tabella seguente relativa ai diversi indirizzi, da effettuare sul C.C.P. 11312634 in favore dell’IISS “C. Urbani” di Porto Sant’Elpidio
IMPORTANTE - causale del versamento per la detrazione nella dichiarazione dei redditi:
ampliamento dell’offerta formativa e manutenzione /rinnovo laboratori.
Come deliberato dagli organi collegiali, la partecipazione alle spese che la scuola richiede alle famiglie è il frutto di alcune voci specifiche che di seguito descriviamo:
A) CONTRIBUTO VOLONTARIO – per l’ampliamento dell’Offerta formativa
B) RIMBORSO SPESE GENERALE - una parte del contributo (€ 20,00) assume la veste di vero e proprio rimborso delle spese sostenute per ciò che è direttamente utilizzato dallo studente (Assicurazione individuale alunni R.C. e infortuni, fotocopie, Registro Elettronico, Connessioni ad internet dei laboratori di informatica).
C) RIMBORSO SPESE AUTOBUS - Per le classi del Liceo Sportivo e curvatura che utilizzano settimanalmente l’autobus della scuola per raggiungere le strutture sportive.
D) RIMBORSO SPESE LABORATORI ENOGASTRONOMIA - Per le classi dell’Istituto Professionale per l’Enogastronomia e l’ospitalità alberghiera che utilizzano i laboratori a integrazione della disponibilità di materie prime necessarie per sviluppare l’attività pratica.
I genitori potranno presentare la documentazione richiesta presso l’Ufficio Didattica della sede centrale, in via Legnano 17 a Porto Sant’Elpidio (FM), tutti i giorni della settimana esclusi i giorni di chiusura (sabato e domenica) dalle ore 8:00 alle ore 13:30, entro giovedì10 luglio 2025.
NB - LA DOCUMENTAZIONE DEVE ESSERE PRESENTATA COMPLETA