Plauso del "Carlo Urbani" al prof. Ivan Train insignito di un attestato di benemeranza

Nella scuola, esattamente come nella vita, di cui oltretutto la scuola è parte integrante soprattutto per docenti, studenti e genitori, molte cose si danno per scontate e si tende a mettere tutti nello stesso calderone, cioè a non distinguere: un’unica grande fiumana soggetta spesso alle critiche di chi si sente in dovere di esprimere il proprio parere, a prescindere dall’opportunità o meno di farlo o dalla competenza per farlo. Ma la scuola, e questo chi vive la scuola dal di dentro lo sa bene, è fatta principalmente da singole personalità che, seppur unite in un progetto comune, non smettono comunque di essere “singole” ed uniche.

premiotraini

Questa la premessa per introdurre una premiazione, avvenuta domenica 7 Gennaio 2024 al Teatro “Luigi Cicconi” di Sant’Elpidio a Mare, che ha visto protagonista un docente di Scienze Motorie dell’IISS “Carlo Urbani”: il professor Ivan Traini.

trainipremio2

In occasione della premiazione “Elpidiense dell’anno” il docente ha ricevuto un attestato di benemerenza per l’attività lavorativa in ambito sociale, nello specifico per le sue interessanti lezioni presso l’università del Foro Italico di Roma e per le attività di formatore all’interno della Federazione Pugilistica Italiana riguardanti la metodologia dell’allenamento. A tali nobili motivazioni si aggiungono inoltre i vari progetti scolastici con i “ragazzi speciali” del Polo Urbani, uno dei quali, Edmund Castellucci, studente della classe 4D del Liceo Scientifico, era presente alla premiazione.

trainipremio3

La Dirigente Scolastica, prof.ssa Laura D’Ignazi, i docenti, gli studenti e tutto il personale scolastico sono fieramente orgogliosi della dedizione, della competenza e dell’amore con i quali il professore svolge il suo lavoro. Una passione condivisa con molti colleghi dentro e fuori le aule scolastiche, passione che gli alunni sanno non solo apprezzare ma anche contraccambiare con il loro linguaggio e con i loro tempi, sempre e comunque.