Professioni del futuro: la ‘Venere Nera’ all’Open Day del ‘Carlo Urbani’

Sabato 18 novembre studenti e famiglie coinvolti nella dimostrazione condotta da rinomati chef presso la scuola di Porto Sant’Elpidio
po1
Un momento molto istruttivo e promettente dal punto di vista professionale: era questo lo spirito che ha animato sabato 18 novembre la dimostrazione condotta dal prof. Enrico Maria Rimbano con i suoi studenti del Polo Urbani di Porto Sant’Elpidio, con il forno Acto dell’azienda Angelo Po, parte di una cucina mobile di nuova concezione ‘Venere Nera’, nell’ambito del primo ‘Open Day’ di quest’anno organizzati dalla scuola.
Il docente e i suoi studenti sono stati affiancati da due esperti culinari di fama: Gregori Nalon, corporate chef di Angelo Po e Andrea De Carolis, executive chef del rinomato Sandwich Time di Civitanova Marche.
po2
Nell’esperienza sono state coinvolte naturalmente anche le molte famiglie presenti all’incontro, che valutano in queste settimane la scuola migliore cui iscrivere i propri figli per il prossimo anno scolastico. I piatti usciti dal forno Acto hanno riscosso grande successo e apprezzamento, grazie alla maestria dei cuochi e alle caratteristiche tecniche degli strumenti. Gli chef hanno inoltre risposto alle domande dei presenti, soffermandosi su alcuni segreti della professione e dimostrando direttamente i frutti di una preparazione acquisita sia sul campo che negli istituti alberghieri molti anni fa.
po3