Saluti di inizio anno scolastico della Dirigente

Carissimi alunni, genitori, docenti e personale tutto

un nuovo anno scolastico si apre, carico di novità e di esperienze da vivere insieme.

Usciamo tutti, speriamo definitivamente, dal doloroso periodo del Covid che ha condizionato fortemente la nostra vita personale, sociale e culturale; finalmente torniamo ad affrontare il futuro con molteplici aspettative e con il desiderio di ricostruire in particolare la conoscenza reciproca, le relazioni, di riprendere
il dialogo purtroppo sempre più praticato sui social, che spesso ci offrono un pessimo surrogato della realtà.

Auguro a tutti di poter essere costruttori del futuro che ci aspettiamo, di contribuire a innescare il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo a partire dal nostro banco, dalla nostra cattedra... anche dalla scrivania.

D’altronde, come suggeriva una semplice alunna, Malala Yousafzai “una bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo”.

Buon anno scolastico!

La dirigente