Soirée al Chiostro: Festa per i Corsi Serali dell’IISS “Carlo Urbani”

Serata davvero ben riuscita quella di venerdì 26 Maggio presso il Chiostro di San Francesco in Corso Baccio a Sant’Elpidio a Mare. Una festa dedicata agli studenti a ai docenti dei corsi serali dell’Enogastronomia e del Socio-Sanitario del “Tarantelli”.

Proprio gli alunni dell’Enogastronomia del corso serale, insieme alla classe 5A Eno di P.S.Elpidio, guidati dalla competenza del prof. Anselmo Simonelli, hanno preparato una prelibata cena a base di rotoloni di salmone affumicato con farcia di robiola, erba cipollina, menta e buccia grattugiata di limone; gratinati di cestelli cannolicchi e cozze; tortelli con farcia di calamari; risotto allo scoglio; saltimbocca di rana pescatrice al finocchietto selvatico con insalata di spinaci crudi, bacon croccante e noci. Conclusione in dolcezza con triflè di fragole al cioccolato bianco.

Ad occuparsi del servizio di Sala ed Accoglienza alcuni gruppi di studenti di classi miste di Sant’Elpidio a Mare, guidati dai docenti Roberto Asfalto, Francesco Livigni e Rosella Pace.

Ospite d’eccezione la Dirigente Scolastica, prof.ssa Laura D’Ignazi, ed il dott. Marco Marinangeli, Consigliere della Regione Marche.

Un momento di sorrisi accesi e di riflessioni serie per “ufficializzare” la riuscita di due corsi che rappresentano un fiore all’occhiello del “Carlo Urbani”, grazie proprio alla loro eclettica varietà ed alla loro costante motivazione. Caratteristiche fondamentali non solo per apprendere, ma anche per farlo con soddisfazione e buona riuscita.

Soirèe al chiostro
Soirèe 01 Soirèe 02 Soirèe 03 Soirèe 04 Soirèe 05 Soirèe 06 Soirèe 07 Soirèe 07 Soirèe 08