‘Tribù del Tarantelli in Festa’: gioioso ultimo giorno di scuola a Sant’Elpidio a Mare

Giovedì 6 giugno si è svolta l’ormai tradizionale iniziativa di fine anno, con una riflessione sui risultati raggiunti e tanta musica

t1

La fine dell’anno scolastico porta con sé un consolidato e gioioso momento di commiato: ‘Tribù del Tarantelli in Festa’, andato in scena nella mattinata di giovedì 6 giugno, ultimo giorno di scuola, nel plesso di Sant’Elpidio a Mare del Polo Urbani.

t2

La dirigente scolastica prof.ssa Laura D’Ignazi ha avviato la manifestazione ringraziando tutti i docenti del Tarantelli per la cura e l’attenzione con cui seguono la crescita degli studenti, le responsabili di sede professoresse Federica Ferracuti e Fabiola Isidori per il prezioso lavoro svolto e gli alunni per l’impegno e la serietà che ogni anno mettono nell’organizzare l’iniziativa. È intervenuto anche il sindaco del Comune di Sant’Elpidio a Mare, dott. Alessio Pignotti, esprimendo apprezzamento per un Istituto vivace, vicino al territorio e in crescita.

t3

La festa è iniziata con i docenti della scuola che hanno dedicato agli alunni la canzone ‘Sogna ragazzo sogna’ di Roberto Vecchioni. Poi, coordinati dalla sapiente regia del prof. Pandelis Borovas, gli studenti della scuola hanno dato il meglio di sé: molte esibizioni di canto, ballo, dimostrazioni pratiche di cucina e sala bar. Un video ha anche messo in mostra tutte le numerose eccellenze della scuola, alunni che si sono distinti vincendo concorsi e premi nel corso dell’anno scolastico. Tutte le esibizioni hanno infiammato e commosso il pubblico, in un grande clima di festa e inclusione. Lo stesso prof. Borovas ha poi dedicato alla scuola il suo inedito, ‘L’inno del Tarantelli’: nel testo il docente ha messo in musica tutte le caratteristiche che rendono unica la scuola.

t4

In ultimo, il commovente saluto alla collaboratrice Antonella Cancellieri, che termina con questo anno scolastico il proprio percorso lavorativo verso il meritato pensionamento, e l’altrettanto sentito commiato delle classi quinte, prossime ad affrontare l’esame di maturità. C’è stata anche l’occasione per salutare gli studenti che si sono diplomati lo scorso anno, per l’altrettanto tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi. Con questa gioiosa festa tutti gli studenti hanno salutato allegramente la conclusione dell’anno scolastico, in vista di nuove emozionanti sfide.

t5