imagealt

Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera - Descrizione

Il percorso consente di sviluppare competenze tecnico pratiche, organizzative e gestionali nell'intero ciclo di produzione, erogazione e commercializzazione della filiera dell'enogastronomia e dell'ospitalità alberghiera. Nell'ambito degli specifici settori di riferimento delle aziende turistico-ristorative, opera curando i rapporti con il cliente, intervenendo nella produzione, promozione e vendita dei prodotti e dei servizi, valorizzando le risorse enogastronomiche secondo gli aspetti culturali e artistici e del Made in Italy in relazione al territorio.

  • Indirizzo Enogastronomia

Nell’indirizzo Enogastronomia, a partire dal terzo anno, aumentano le ore di laboratorio svolte in cucina.

  • Servizi di Sala e Vendita

Nell’indirizzo Servizi di Sala e Vendita, a partire dal terzo anno, aumentano le ore di laboratorio dedicate alle tecniche di sala e vendita.

  • Indirizzo Accoglienza Turistica

Nell’indirizzo Accoglienza Turistica, a partire dal terzo anno, aumentano le ore di laboratorio dedicate all’accoglienza turistica.

  • Indirizzo Pasticceria

Nell’indirizzo Pasticceria, a partire dal terzo anno, aumentano le ore di laboratorio dedicate alla pasticceria.

  • Indirizzo Enogastronomia Corso quadriennale

Il percorso quadriennale di enogastonomia prevede il completamento degli studi in quattro anni invece che in cinque attraverso una rimodulazione dei programmi e delle attività, mantenendo la qualitàdell'offerta formativa rinnovata grazie all'utilizzo di metodologie attive.

Allegati

pieghevole_Enogastronomico_Alberghiero_web.pdf

Criteri_accesso_Quadriennale_Enogastronomia.pdf